Mondo

Per Greta "meglio il nucleare che il carbone"

L'attivista climatica è intervenuta nel dibattito sullo spegnimento delle centrali tedesche, in un talkshow che verrà diffuso mercoledì sera sul canale ARD

  • 11 October 2022, 15:59
  • 23 June 2023, 22:20
  • INFO
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • Keystone
Di: ANSA/Red.MM

L'attivista Greta Thunberg dice la sua nel dibattito sulle centrali nucleari in corso in Germania, e afferma che spegnerle sarebbe un errore in questo momento di crisi energetica per il Paese. "Se ancora sono in funzione credo che sarebbe un errore spegnerle e passare al carbone", ha affermato, intervenendo a un talkshow in onda mercoledì sera sul canale ARD, secondo una anticipazione della Dpa.

In Germania si dibatte sulla decisione di Robert Habeck di lasciare in riserva due delle tre centrali nucleari ancora in funzione, solo fino ad aprile 2023. La Thunberg ritiene ad ogni modo che bisognerebbe dare priorità alle rinnovabili, invece che continuare ad investire sull'energia fossile.

Anche di fronte alle emergenze procurate dalla guerra bisognerebbe preoccuparsi di quella climatica, secondo Greta: "Ogni guerra è un disastro, e questo su tanti piani. Ma noi dovremmo essere nelle condizioni di occuparci di cose diverse contemporaneamente".

Centrali atomiche, il vento sembra cambiare

Telegiornale 30.08.2022, 22:00

Ti potrebbe interessare