Mondo

Piemonte in preda alle fiamme

Gli incendi, stanno devastando i boschi in varie aree della regione. Bloccate decine di camion nel Cuneese

  • 26 ottobre 2017, 23:19
  • 8 giugno 2023, 12:19
Le fiamme stanno devastando ampie zone boschive in varie province piemontesi

Le fiamme stanno devastando ampie zone boschive in varie province piemontesi

  • Foto ANSA

Il fronte del fuoco non arretra, in Piemonte, dove resta massima l'allerta per gli incendi che bruciano le vallate di Torinese e Cuneese. Fiamme che sono dolose per Giustino Bello, sindaco di Cantalupa, centro in provincia di Torino che è tra i più colpiti dall'emergenza che interessa una sessantina di Comuni che accusano oltre 1'600 ettari di vegetazione devastati.

Da giorni sono al lavoro 120 vigili del fuoco e volontari della Regione Piemonte, affiancati dal personale di tutte le forze dell'ordine. Gli incendi sono attivi, in particolare, in provincia di Torino, nelle aree di Cumiana, Caprile e Cantalupa, dove mercoledì un 26enne è morto d'infarto mentre tagliava alcuni alberi per non alimentare il fuoco.

Altre criticità, sempre in provincia di Torino, vi sono anche nel Canavese, dove i roghi minacciano i vigneti, e in provincia di Cuneo nei comuni di Pietraporzio e Casteldelfino. Chiusa al traffico la statale 21 del Colle della Maddalena, dove sono già una quarantina i camionisti bloccati da 24 ore sulla strada che collega Italia e Francia.

ANSA/EnCa

Ti potrebbe interessare