Mondo

Pokemon Go va in fattoria

Il 29 luglio a Firenze si andrà a caccia delle bestioline virtuali stando in mezzo ad animali veri

  • 20 luglio 2016, 14:49
  • 5 settembre 2023, 23:40
A fine luglio si potranno cacciare i Pokemon in un parco vero, a Firenze

A fine luglio si potranno cacciare i Pokemon in un parco vero, a Firenze

  • Reuters

E' fissato per venerdì 29 luglio, nella fattoria di Maiano di Firenze, un grande raduno di Pokemon Go, il gioco virtuale per smartphone diventato fenomeno sociale in pochi giorni anche in Europa dopo il lancio dell'applicazione nelle scorse settimane.

Dalle ore 18 ci sarà libero accesso al parco botanico di 50 ettari dove potersi addentrare nel bosco della fattoria e mettersi sulle tracce dei Pokemon, gli animali virtuali creati nel 1995 dalla fantasia del giapponese Satoshi Tajiri e tornati fenomeno del momento. I personaggi del cartone animato si mescoleranno dunque agli asini, ai cavalli, alle galline e alle oche presenti.

"Noi da sempre preferiamo il reale al virtuale, ma se questo gioco, diventato in pochi giorni così diffuso, crea nuove opportunità per conoscere e scoprire luoghi storici del nostro territorio ben venga", ha spiegato la famiglia Miari Fulcis, titolare della fattoria, precisando di essere "molto curiosi di vedere come il mondo reale del nostro parco botanico saprà integrarsi con la tecnologia di un gioco che diventa alleato di un patrimonio naturale".

ATS/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare