"La classe media statunitense è sotto attacco" (reuters)

Primo passo verso la Casa Bianca

La senatrice democratica Elizabeth Warren ha annunciato di aver creato un comitato esplorativo per le presidenziali del 2020

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Elisabeth Warren ha compiuto il primo passo importante verso il lancio di una campagna per la presidenza ha dichiarato di aver creato un comitato esplorativo per le elezioni del 2020. È la prima donna, tra i principali candidati potenziali, a sfidare Donald Trump alla prossima corsa alla Casa Bianca.

"La classe media statunitense è sotto attacco", sostiene la senatrice democratica che aggiunge: "Come ci siamo arrivati? I miliardari e le grandi società hanno deciso che volevano di più della torta e hanno ingaggiato politici per tagliarsi una fetta più grossa".

 

Il video che annuncia la discesa in campo della Warren mostra le sfide economiche affrontate dalle persone di colore insieme alle immagini di una marcia femminile e il sostegno alla causa LGBT.

La 69enne è apparsa sulla scena nazionale un decennio fa durante la crisi finanziaria con richieste di maggiori protezioni dei consumatori e diventò rapidamente una delle figure liberali più eminenti del partito.

 
AP/ATS/YR
Condividi