Mondo

Quattro Beatles sulle strisce

Sono passati 50 anni dal mitico scatto per la copertina di "Abbey Road", e i fan del gruppo non si sono lasciati sfuggire l'occasione

  • 8 agosto 2019, 21:31
  • 4 settembre 2023, 17:37

Sosia dei Beatles commemorano il cinquantenario della copertina di Abbey Road

RSI/Bleff 08.08.2019, 23:32

Di: EBU/Blef

Una delle copertine più celebri nella storia della musica è quella scattata per il disco "Abbey Road" dei Beatles. Nella foto, John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison attraversano la strada per andare verso gli studi di registrazione a realizzare quello che sarebbe stato il loro ultimo album.

Lo scatto fu realizzato dal fotografo scozzese Iain Macmillan esattamente 50 anni fa, l'8 agosto del 1969. In occasione del cinquantenario, alcuni fan hanno ricreato l'iconica immagine travestendosi come i quattro artisti e inscenando la mitica traversata delle strisce pedonali.

Un immagine che venne anche usata per suffragare la leggenda secondo cui MaCartney fosse deceduto nel 1966 in un incidente stradale e poi sostituito da un sosia: Paul è infatti l'unico con i piedi scalzi, fuori passo rispetto agli altri tre, con gli occhi chiusi e una sigaretta nella mano destra sebbene fosse mancino.

Correlati

Ti potrebbe interessare