Mondo

Raid israeliani su Gaza

Aerei da combattimento hanno colpito obiettivi considerati di Hamas, in risposta al lancio di 10 razzi dalla Striscia

  • 2 November 2019, 10:07
  • 9 June 2023, 15:53

Notiziario delle 03.00 del 02.11.2019

RSI Mondo 02.11.2019, 11:08

  • keystone
Di: ATS/ludoC

Cacciabombardieri israeliani hanno colpito durante la notte tra venerdì e sabato obiettivi definiti terroristici a Gaza, dopo il lancio di oltre 10 missili dalla Striscia contro insediamenti civili nello Stato ebraico, poche ore prima. Lo conferma l’esercito via Twitter.

Otto dei razzi, riferiscono sempre le forze armate israeliane, sono stati intercettati dal sistema antimissilistico Iron Dome. Uno ha però colpito un’abitazione a Sderot, città nel sud del paese a circa un chilometro dalla Striscia di Gaza, senza però provocare vittime.

Gli obiettivi bombardati apparterebbero ad Hamas, l’organizzazione palestinese che governa la Striscia e che Israele (come altre nazioni) considera a tutti gli effetti organizzazione terroristica. Tra questi, comunica l’esercito, “una base navale di Hamas, una militare funzionante come struttura di difesa aerea dell'organizzazione terrorista, un'altra base che ospitava un simulatore antimissili, campi di addestramento, un deposito militare di armi e strutture sotterranee nel nord, nel centro e nel sud della Striscia"

Secondo il Ministero della sanità della Striscia, un palestinese è rimasto ucciso negli attacchi di risposta dell'esercito israeliano.

M.O. raid di Israele sulla Striscia

Telegiornale 02.11.2019, 13:30

Ti potrebbe interessare