Mondo

Razzi, uno "svizzero" a Roma

Intervista ad Antonio Razzi dopo l'annuncio della sua candidatura come sindaco nella capitale italiana

  • 21 marzo 2016, 21:37
  • 4 settembre 2023, 11:35

L'intervista ad Antonio Razzi, candidato sindaco a Roma (tvsvizzera.it/alanews)

RSI Mondo 21.03.2016, 21:52

Antonio Razzi, senatore della Repubblica italiana, noto soprattutto per le imitazioni del comico Maurizio Crozza, due giorni fa ha annunciato la sua volontà di candidarsi come sindaco di Roma.

Razzi, che milita in Forza Italia, va a rimpolpare la pletora di pretendenti del centro-destra alla poltrona di capo dell’Esecutivo capitolino, dopo quelle di Giorgia Meloni, Alfio Marchini, Francesco Storace e Guido Bertolaso.

Tvsvizzera.it è andato a cercare di capire le ragioni della discesa in campo e l’abruzzese, malgrado si parlasse di Roma, non ha mancato di ricordare il suo passato di operaio immigrato in Svizzera. Anzi, Razzi vuole che Roma diventi come la “sua amata Svizzera”. Della Confederazione vuole il traffico e la "monnezza... Ma pure i Rom perché se ci sono non è che lo vogliamo buttare ammare".

L’abruzzese sabato aveva detto che non gli rimaneva “che scendere in campo di prima persona e”, in modo autoironico, citando proprio Crozza, ha aggiunto che “stavolta caro amico, te lo dico da amico: so’ veramente c… vostri anche perché bisognerà fare i conti con i 450mila abruzzesi residenti a Roma. E con i miei non si scherza".

tvsvizzera.it/ab

Correlati

Ti potrebbe interessare