Mondo

Ryanair riconosce i sindacati

I vertici della compagnia aerea irlandese hanno organizzato un incontro per legittimare i rappresentati delle varie associazioni

  • 15 December 2017, 10:28
  • 8 June 2023, 12:04
  • INFO
In fase di atterraggio

In fase di atterraggio

  • ©Keystone

I rapporti tra Ryanair e i suoi dipendenti sono a una svolta. La compagnia irlandese annuncia venerdì mattina, tramite un comunicato, di aver scritto ai sindacati dei piloti che si trovano in Irlanda, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna e Portogallo. I vertici hanno invitato i rappresentanti sindacali a partecipare a colloqui per legittimarli come organizzazioni rappresentative in ciascuno di questi paesi.

"Ryaniar cambierà la sua politica di lungo corso di non riconoscere i sindacati allo scopo di evitare qualsiasi minaccia di interruzione ai suoi clienti e ai suoi voli durante la settimana di Natale", si legge nella nota.

Una mobilitazione europea è stata organizzata nelle scorse settimane da parte dei dipendenti. Le parti sociali rimproveravano alla compagnia irlandese condizioni poco sociali nell'organizzazione del lavoro per i 4'000 piloti, che sono impegnati sulle rotte continentali.

ATS/MABO

Ti potrebbe interessare