Mondo

Sale il bilancio delle vittime

Sono 8 i morti causati dagli incendi in Australia. I roghi hanno già distrutto oltre 800 stabili e migliaia di ettari di territorio

  • 20 dicembre 2019, 10:00
  • 9 giugno 2023, 19:56

Cresce il bilancio delle vittime degli incendi in Australia

EBU/RSI/Swing 20.12.2019, 09:57

  • keystone

Due pompieri sono morti, giovedì, (tre i feriti) mentre tentavano di spegnere un incendio di boscaglia a sud di Sydney a Green Wattle Creek. Sono ancora oltre un centinaio i roghi che stanno distruggendo stabili e migliaia di ettari di territorio nello Stato australiano del Nuovo Galles del Sud, mercoledì, è stato dichiarato lo stato d’emergenza.

Gli incendi sono particolarmente ostici da domare anche a causa delle temperature record che vengono registrate in questi giorni in diverse zone dell’Australia.

Con i due pompieri il bilancio dei morti sale a 8 a causa dei roghi che da settimane imperversano in vari Stati australiani contro i quali stanno combattendo oltre 1'700 pompieri. Oltre 5 milioni di abitanti di Sydney, inoltre, sono costretti a respirare i fumi tossici sviluppati dagli incendi e gli ospedali sono presi d’assalto per patologie all’apparato respiratorio.

ATS/AFP/Swing

Ti potrebbe interessare