Mondo

Salvini, polemica da spiaggia

Il figlio del vicepremier sale su una moto d'acqua della polizia di Stato e scoppia una bufera. Il ministro ammette l'errore e minimizza

  • 31 luglio 2019, 14:54
  • 9 giugno 2023, 14:11

RG 12.30 del 31.07.2019: il servizio di Alessandro Braga

RSI Mondo 31.07.2019, 14:30

  • Reuters
Di: ANSA/Reuters/EnCa

Le immagini del figlio del vicepremier e ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini a bordo di una moto d’acqua della polizia di Stato durante un periodo di relax familiare a Milano Marittima hanno scatenato l’ennesima polemica politica nella vicina Penisola.

Il leader della Lega ha ammesso che si tratta di “un errore da papà” e ha ringraziato gli agenti per la “gentilezza”, ma ciò non è bastato a placare gli animi. E se la Questura di Ravenna ha avviato accertamenti per verificare l'eventuale uso improprio di un mezzo della polizia, gli avversari politici si sono scatenati, come è il caso del presidente del gruppo del Partito Democratico alla Camera, Emanuele Fiano, il quale su Twitter ha scritto che “i mezzi della polizia servono per garantire la nostra sicurezza, non per far divertire la famiglia del Salvini di turno”.

L’altro vicepremier, Luigi Di Maio, capo politico dei 5 Stelle, ha gettato acqua sul fuoco rimarcando che "sicuramente è un passo avanti che Salvini abbia ammesso l'errore".

Ma dall'opposizione si critica fortemente l'atteggiamento blando del Movimento 5 Stelle, con la convinzione che se il fatto non fosse capitato a un alleato, la reazione sarebbe stata diversa.

Ti potrebbe interessare