Mondo

Savona, uxoricida si costituisce

Ventiquattro ore dopo aver ucciso con cinque colpi di pistola l'ex moglie, si è consegnato alla giustizia

  • 15 July 2019, 12:01
  • 9 June 2023, 11:38

PP 12.00 del 15.07.2019 Il servizio di Anna Valenti

RSI Mondo 15.07.2019, 14:01

  • ©Ti-Press/Carlo Reguzzi
Di: ATS/ANSA/MarGù

Si è consegnato alla giustizia intorno alla mezzanotte l’uomo che ha ucciso con cinque colpi di pistola l’ex moglie mentre faceva l’animatrice in un locale balneare di Savona. Prima di costituirsi, il 54enne avrebbe esploso in aria tre colpi di pistola fuori dal carcere di Sanremo per attirare l’attenzione.

I fatti si sono svolti sabato sera. L'uxoricida ha fatto irruzione in uno ritrovo della riviera ligure e, un attimo prima di premere il grilletto, in mezzo ad una folla di vacanzieri riuniti a cantare, avrebbe gridato all'ex consorte: "Ti ricordi di me?". I proiettili hanno colpito anche altre tre persone: una bimba è stata ferita di striscio e poi curata con tre punti di sutura, altre due donne hanno riportato lievi fratture e lesioni, ma la loro vita non è in pericolo.

Tra la coppia vi erano stati seri problemi anche in passato. Nell'agosto del 2015 l'uomo aveva dato fuoco ad un locale gestito dalla moglie. L'episodio era avvenuto dopo una serie di liti e molestie che gli erano costati un patteggiamento a tre anni e due mesi per danneggiamenti e stalking e il divieto di avvicinarsi alla donna.

Ti potrebbe interessare