Mondo

Sei accoltellati su un bus

Attacco a Lubecca. Fermato un 34enne tedesco di origini iraniane. Gli inquirenti non escludono l'atto terroristico

  • 20 luglio 2018, 23:06
  • 8 giugno 2023, 22:22

Lubecca, attacco con coltello

Telegiornale 20.07.2018, 22:00

Di: Diem/ATS

Lo spettro del terrorismo torna ad aggirarsi sulla Germania dopo che un uomo, venerdì pomeriggio a Lubecca, ha accoltellato sei persone e ne ha percosse altre quattro su un bus di linea dove è stato trovato uno zaino con del liquido combustibile. L'assalitore è stato fermato dalla polizia. Si tratta di un 34enne tedesco di origine iraniana residente in città, ha dichiarato in serata il procuratore di Stato, Ulla Hingst che, quanto al movente, ha dichiarato: "Non escludiamo niente, nemmeno un attacco terroristico".

L'attacco è avvenuto a poco prima delle 14 su un mezzo pieno di persone dirette a Travermuende, sul Baltico, per l'inaugurazione di un festival. All'improvviso l'assalitore ha tirato fuori dallo zaino un coltello da cucina con cui ha iniziato ad aggredire i passeggeri. L'autista si è immediatamente fermato aprendo le porte del bus, permettendo ai viaggiatori di uscire e mettersi in salvo. Dei feriti con il coltello, tutti ricoverati in ospedale, tre versano in gravi condizioni mentre gli altri sono feriti solo leggermente.

L'uomo ha lasciato sul pullman uno zaino dal quale, secondo testimoni, usciva del fumo. La polizia vi ha trovato del liquido combustibile, non dell'esplosivo, ha precisato il ministro degli Interni dello Schleswig-Holstein, Hans-Joachim Grote.

Dalla TV

Notiziario 20.00 del 20.07.18: attacco a Lubecca

RSI Mondo 20.07.2018, 23:10

Ti potrebbe interessare