Mondo

Sotto il treno ma si salvano

Due donne attraversano un ponte ferroviario mentre passa un convoglio e se la cavano per un pelo

  • 31 luglio 2014, 20:12
  • 14 settembre 2023, 09:53
Le due donne sono uscite illese da sotto il treno

Le due donne sono uscite illese da sotto il treno

  • Indiana Rail Road Company

Due donne che qualche giorno fa stavano attraversando un ponte ferroviario a piedi nei pressi di Lake Lemon, nello Stato americano dell’Indiana, sono riuscite a sdraiarsi tra i binari un istante prima che un treno merci le investisse.


Secondo quanto segnala giovedì il quotidiano Chicago Tribune, il macchinista, che le aveva intraviste da lontano iniziando a frenare subito dopo l’inizio del viadotto, ha creduto di aver travolto e ucciso le due imprudenti. Ma con sua grande sorpresa le ha viste uscire da sotto il convoglio e fuggire.

Ancora sconvolto ha chiesto loro se stavano bene, sentendosi rispondere da una delle due che si era fatta male a un alluce. Secondo quanto ha reso noto l'azienda proprietaria del treno che ha diffuso le immagini, l'Indiana Rail Road Company, le due donne sono state identificate e saranno rinviate a giudizio. La frenata d’emergenza ha infatti fatto deragliare il treno e, secondo la società ferroviaria locale, il rischio umano, ambientale e finanziario è stato enorme.

Red. MM/ND

Ti potrebbe interessare