Mondo

Sparatoria a Monaco, due morti

Il fatto di sangue è avvenuto in un cantiere di edifici in costruzione. Lo sparatore è tra le vittime del fatto di sangue, i cui motivi sono ignoti

  • 21 February 2019, 09:40
  • 9 June 2023, 05:33

Notiziario 11.00 del 21-02-2019 - Sparatoria con due morti a Monaco di Baviera

RSI Mondo 21.02.2019, 14:22

  • Reuters
Di: ATS/AFP/Reuters/EnCa

Due persone sono rimaste uccise da alcuni colpi da arma da fuoco giovedì mattina a Monaco di Baviera. Il fatto è avvenuto in un cantiere di edifici in costruzione. Secondo gli investigatori tra le due vittime ci sarebbe anche l'aggressore, che avrebbe sparato i colpi sentiti da numerosi testimoni.

Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, la situazione è stata posta subito sotto controllo e non vi sarebbe stato alcun pericolo per i cittadini. Si esclude inoltre la pista terroristica, visto che non vi sono elementi per considerare tale eventualità.

La Germania è in stato di allerta elevata dal 19 dicembre 2016, quando il tunisino Anis Amri si impossessò di un autotreno polacco (ammazzandone l'autista) e lo utilizzò per investire ed uccidere 11 persone (altre 56 rimasero ferite) in un mercatino di Natale, a Berlino. Il criminale sarebbe stato poi ucciso da due agenti italiani alla stazione di Sesto San Giovanni quattro giorni dopo.

Ti potrebbe interessare