Mondo

Sparatoria a Chicago durante una parata

Diversi morti e feriti nel corso dei festeggiamenti per il 4 luglio - La polizia pattuglia la zona alla caccia del killer

  • 4 July 2022, 20:15
  • 23 June 2023, 18:59
  • INFO

Notiziario delle 20.00 del 4.7.2022

RSI New Articles 04.07.2022, 22:17

  • keystone
Di: ATS

Almeno sei persone sono morte e altre 24 sono state ferite in una sparatoria che ha avuto luogo lunedì nei pressi di Chicago, negli Stati Uniti durante la parata per il Giorno dell'Indipendenza, secondo quanto riferito dalle autorità locali che sono alla ricerca di un uomo armato.

Il ricercato è un uomo bianco, di circa 20 anni, che ha aperto il fuoco da un tetto verso le 10.15, ora locale, sparando sulla folla riunita per i festeggiamenti a Highland Park, una città sulle rive del lago Michigan a nord di Chicago, prima di fuggire.

È stato recuperato un fucile, ma l'uomo è ancora "considerato armato e pericoloso", ha dichiarato la polizia, invitando la popolazione a rimanere al sicuro finché non verrà arrestato.

Centinaia di agenti sono stati impiegati per fermare il sospetto e assistere il pubblico. Le riprese televisive della città mostrano agenti che camminano per strade vuote, dove i marciapiedi sono ricoperti di sedie da campeggio.

Il sospetto non è stato identificato. Ha "capelli neri lunghi e una maglietta bianca o blu", ha detto il capo della polizia locale.

Ti potrebbe interessare