Mondo

Sparatoria a Dallas

Un 50enne ha aperto il fuoco contro la sede della polizia e ha minacciato di far esplodere diversi ordigni; nessuno è rimasto ferito

  • 13 June 2015, 20:56
  • 7 June 2023, 07:42
  • INFO
Il quartier generale della polizia

Il quartier generale della polizia

  • keystone

Diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi venerdì notte contro il quartier generale della polizia di Dallas (Texas). Nelle vicinanze sono stati rinvenuti 4 borsoni pieni di esplosivo.

Gli agenti all'esterno dell'edificio hanno risposto al fuoco. Il capo della polizia, David Brown, ha dichiarato che nessuno è rimasto ferito. L'assalitore è fuggito a bordo di un furgone corazzato e, una volta raggiunto dagli agenti, si è barricato all'interno del veicolo, minacciando di far saltare in aria diverse cariche esplosive. Dopo ore di trattative i cecchini hanno sparato contro l'uomo, ma al momento non è dato sapere se esso sia deceduto.

Le finestre della centrale trivellate dai proiettili

Le finestre della centrale trivellate dai proiettili

  • keystone

L'uomo, un 50enne noto alla polizia, avrebbe detto di aver agito perché le autorità gli avevano tolto l'affidamento del figlio e lo avevano accusato di essere un terrorista.

James Boulware, l'uomo che ha sparato

James Boulware, l'uomo che ha sparato

  • keystone

Una volta rientrato l'allarme, gli abitanti della zona, evacuata per il rischio della presenza di altri ordigni esplosivi, sono stati invitati a tornare a casa.

ATS/ANSA/CaL

Ti potrebbe interessare