Mondo

Sparatoria nella metropolitana a New York

Almeno 16 persone sono rimaste ferite - È caccia all'uomo: si cerca una persona alta un metro e 60 centimetri che indossava una maschera antigas

  • 12 aprile 2022, 17:39
  • 23 giugno 2023, 18:14

Notiziario delle 17.00 del 12.04.22: sparatoria a New York, l'aggiornamento con Paola Nurnberg

RSI Mondo 12.04.2022, 19:10

  • Reuters
Di: ats/redMM

Almeno 16 persone sono rimaste ferite, di cui 8 colpite da proiettili, in seguito a una sparatoria avvenuta in una stazione della metropolitana a New York, secondo quanto riferito dai pompieri, che hanno anche segnalato la presenza di ordigni inesplosi. La polizia ha però comunicato di non aver trovato esplosivi attivi sulla scena della sparatoria.

NY: la polizia in forze sul luogo della sparatoria

EBU 12.04.2022, 18:55

La sparatoria è stata segnalata durante l'ora di punta mattutina, attorno alle 8.30 ora locale (le 14.30 in Svizzera) a una stazione sulla 36esima strada, che risultava invasa dal fumo probabilmente a causa di una granata fumogena lanciata prima degli spari.

La polizia di New York invita a restare a distanza dalla zona fra la 36esima strada e la 4th Avenue. Alcune linee della metro sono state bloccate nella zona di Brooklyin.

Ed ora è caccia all'uomo a New York: la polizia sta cercando l'autore della sparatoria, sarebbe alto un metro a 60 centimetri, vestito come un dipendente della metropolitana che indossava una maschera antigas.

Intanto elicotteri si sono alzati in volo su New York dopo la sparatoria alla stazione della metropolitana di Brooklyn. L'area di Sunset Park, vicino alla metro è completamente bloccata e la polizia ha messo a disposizione un numero per possibili informazioni sull'incidente, soprattutto per la condivisione di video che potrebbero aiutare a identificare il sospetto.

Polizia e soccorritori sul posto della sparatoria a Brooklyn

Polizia e soccorritori sul posto della sparatoria a Brooklyn

  • Reuters

Ti potrebbe interessare