Mondo

Stati Uniti, il terzo candidato

Sui social a far parlare non è tanto il dibattito fra i due candidati alla vicepresidenza, ma l’entrata in scena di una mosca

  • 8 October 2020, 12:43
  • 10 June 2023, 03:22
  • ELEZIONI USA 2020

Stati Uniti, un dibattito a due... con sorpresa

RSI Mondo 08.10.2020, 14:41

Di: gm

Kamala Harris e Mike Pence ieri si sono affrontati davanti a milioni di americani. Ma l’impatto più forte sui social non è stato provocato dai loro discorsi o dalle loro posizioni, ma da una mosca.

Una mosca che per più di 2 minuti si è posata sulla testa del vicepresidente in carica. Lui impassibile continuava a parlare. L’insetto, immobile sotto i riflettori, non voleva spostarsi.

Un episodio che ha scatenato l’ironia in rete. In pochi minuti sono apparsi sui social decine di meme e account intestati alla mosca. E poi ci si è messo anche Joe Biden.

Prima ha fatto un tweet ironico con in mano uno scacciamosche e poi ne ha messo in vendita uno sul suo sito, per raccogliere fondi.

Un caso divertente, perfetto per i meme, ma anche i grandi giornali hanno dedicato interi articoli alla mosca, mettendo in dubbio i contenuti del dibattito visto che quello di cui si sta parlando di più, in fondo, è solo una mosca.

Dibattito dei candidati vicepresidenti

Telegiornale 08.10.2020, 14:30

Ti potrebbe interessare