Mondo

"The Interview" cambia rotta

Il film dovrebbe finalmente essere proiettato in alcune sale statunitensi il giorno di Natale

  • 23 December 2014, 18:30
  • 4 September 2023, 14:41
''The Interview'' verrà finalmente proiettato in alcune sale

''The Interview'' verrà finalmente proiettato in alcune sale

  • reuters

Alcune sale cinematografiche statunitensi proietteranno The Interview il giorno di Natale. Lo ha riportato l’agenzia Associated Press citando alcune fonti.

Nonostante per il momento non sia chiaro chi aderirà all’iniziativa – nelle prossime ore dovrebbe giungere un comunicato dalla Sony – diversi cinema indipendenti si sono detti disponibili a farlo.

La notizia è stata accolta con gioia dalla Rete: in molti hanno esultato su Twitter, definendo il cambiamento di rotta una “vittoria” contro i terroristi che hanno minacciato l’uscita del film. Non mancano nemmeno le polemiche di chi vede nella vicenda dei cyber-attacchi uno stratagemma per aumentare le vendite della satira sul leader nordcoreano Kim Jong-Un.

Sony e Casa Bianca soddisfatti

Sony ha fatto sapere dal canto suo di non aver mai rinunciato all'uscita del film: "Continuiamo i nostri sforzi per assicurarci più piattaforme e più sale in modo che il film raggiunga la più grande audience possibile. Siamo orgogliosi di aver resistito a chi ha cercato di sopprimere la libertà di parola" ha affermato l'amministratore delegato dell'azienda Michael Lynton.

Anche alla Casa Bianca la notizia è stata accolta con soddisfazione.

RedMM/ansa/mrj

Dal TG20

23.12.2014: " a volte si può vedere, a volte no"


Correlati

Ti potrebbe interessare