Mondo

Tir della morte: pagò 38'000 franchi

Il costo del viaggio per la giovane vietnamita morta soffocata insieme ad altri 38 migranti in un tir in Inghilterra svelato dalla CNN

  • 26 October 2019, 10:27
  • 9 June 2023, 15:36
La polizia nell'Essex

La polizia nell'Essex

  • ansa

Avrebbe pagato circa 38'000franchi la giovane vietnamita morta soffocata insieme ad altri 38 migranti in un tir nel sud dell'Inghilterra. È quanto hanno raccontato i genitori della vittima a cui la ragazza aveva inviato un ultimo sms prima di morire, riferisce la CNN.

La giovane vietnamita citata dal Guardian

La giovane vietnamita citata dal Guardian

  • ansa

Le autorità britanniche stanno lavorando insieme ai colleghi vietnamiti per identificare i morti, che in un primo momento si pensava fossero tutte cinesi, ma non hanno ancora confermato la loro nazionalità.

29 cadaveri trovati vicino a Londra

Telegiornale 23.10.2019, 14:30

Parlando alla CNN, i genitori della ragazza hanno raccontato dell'ultimo straziante messaggio, affermando che la figlia doveva sapere che stava per morire quando lo ha inviato. "Ho perso mia figlia e i soldi", ha detto il padre, Pham Van Thin, affermando che i trafficanti gli dissero che non sapevano ancora con quali mezzi sarebbero partiti per la Gran Bretagna. "Mi garantirono che avrebbero preso una rotta sicura", ha aggiunto.

Londra: trovati 29 cadaveri in un tir

La giovane è giunta in Inghilterra passando prima per la Cina e poi la Francia e il Belgio, prima di perdere i contatti con la famiglia che ne ha poi denunciato la scomparsa.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare