Mondo

Tremano in molti

Ashley Madison, l'FBI indaga -Diffusi i nomi di funzionari USA iscritti al sito di incontri

  • 21 agosto 2015, 08:25
  • 7 giugno 2023, 11:52
La home page del sito hackerato dai pirati lo scorso luglio

La home page del sito hackerato dai pirati lo scorso luglio

  • keystone

L’FBI sta indagando sull’hackeraggio del sito per incontri extraconiugali Ashley Madison piratato a luglio dal "The Impact Team", un gruppo di hacker che ne chiedeva la chiusura pena la divulgazione dei dati confidenziale dei clienti iscritti al sito. I dati, visto che la casa madre canadese del sito non ha dato seguito alle richieste dei pirati, sono stati diffusi martedì sulla rete.

Alcuni nomi eccellenti di iscritti al sito sono intanto trapelati oppure i diretti interessati hanno confermato di essere tra i 37 milioni di utilizzatori della piattaforma. Tra questi l’ex star dei reality a stelle e strisce Josh Duggar.

Centinaia di iscritti ad Ashley Madison, secondo le agenzie di stampa, sono impiegati dell’Amministrazione degli Stati Uniti (indirizzi .gov) coinvolgendo quasi tutti i dipartimenti del governo USA e perfino alcuni collaboratori del presidente Obama. Non mancano nomi di militi delle forze armate statunitensi (.mil), funzionari dell’amministrazione britannica, dirigenti di importanti aziende nordamericane ed europee.

Più vicino a noi, tra i circa 60'000 indirizzi .ch figurano quelli di dipendenti della Confederazione, di vari cantoni, di comuni nonché di note imprese ed enti.

Red.MM/Reuters/Swing

Dal TG20

Adulteri smascherati dagli hacker

Telegiornale 20.08.2015, 22:46

Ti potrebbe interessare