Mondo

Trump: "Confusione sulla mascherina"

"I patrioti indossano la mascherina". E' il titolo di una e-mail firmata dal presidente ed inviata ai suoi fan. Ma poi aggiunge: "Non amo indossarla"

  • 4 August 2020, 09:11
  • 10 June 2023, 01:22
  • COVID-19
Trump quando ha indossato per la prima volta una mascherina

Trump quando ha indossato per la prima volta una mascherina

  • Keystone

"I patrioti indossano la mascherina": è il titolo di una e-mail firmata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump inviata ai suoi fan. Nel testo Trump invita a indossarla contro la pandemia, con un dietrofront totale, a tre mesi dalle elezioni.

Elezioni USA, Trump evoca il rinvio

Telegiornale 31.07.2020, 22:00

"So che c'è stata qualche confusione intorno all'uso della mascherina, ma penso che sia qualcosa che tutti dobbiamo provare a fare quando non siamo in grado di mantenere la distanza sociale", si legge.

"Non amo indossarla", ammette il presidente, sottolineando però che essa "potrebbe aiutarci a tornare al modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti così terribilmente dal virus cinese", come Trump designa il nuovo coronavirus.

"Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese, e tenere cose aperte, che siano le scuole o le attività economiche", prosegue.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare