Mondo

Trump si conferma leader

Il tycoon, secondo un sondaggio della Reuters, domina con il 44,2% delle preferenze fra i candidati repubblicani

  • 27 February 2016, 16:46
  • 7 June 2023, 15:55
  • ELEZIONI USA 2016
  • INFO
Trump saluta i suoi sostenitori ad Oklahoma City

Trump saluta i suoi sostenitori ad Oklahoma City

  • reuters

Donald Trump si conferma il leader fra i candidati repubblicani alla Casa Bianca. Secondo un sondaggio della Reuters, il tycoon domina con il 44,2% delle preferenze. Al secondo posto Ted Cruz con il 20,7%. Marco Rubio segue a distanza con il 14%.

A pochissimi giorni dal Super Tuesday, Trump ha inoltre messo a segno un colpo a sorpresa, incassando il pesantissimo appoggio del governatore del New Jersey Chris Christie, ritiratosi dalla corsa qualche settimana fa ma adesso in odore di "ticket" proprio con il miliardario newyorchese. Trump potrebbe sceglierlo per la vicepresidenza, un ruolo per il quale ha già spiegato di puntare ad una figura politica.

Intanto, dopo l'ultimo dibattito repubblicano alla University of Houston, l'unico che sembra in grado di poter contrastare Trump resta Marco Rubio, il giovane senatore della Florida appoggiato dall'establishment del partito repubblicano. Ma per lui, potrebbe essere davvero troppo tardi: proprio in Texas, lo stato che nel Super Martedì assegna più delegati, è solo terzo nei sondaggi, dietro a Ted Cruz e allo stesso Trump.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare