Mondo

USA, nuove proteste anti-lockdown

Continuano le manifestazioni in North Carolina ma la leader del movimento, Audrey Whitlock, ha contratto il coronavirus

  • 29 April 2020, 00:04
  • 9 June 2023, 22:26
  • COVID-19

In piazza contro il lockdown

RSI Mondo 29.04.2020, 02:03

Di: joe.p.

Non si fermano le proteste anti-lockdown a Raleigh, in North Carolina. E' la terza settimana consecutiva di manifestazioni in centro città da parte del gruppo Reopen NC. Ma cosa si nasconde dietro queste proteste?

Secondo la Reuters, in Michigan, gli organizzatori della manifestazione della scorsa settimana contro l’ordine di restare a casa del governatore democratico Gretchen Whitmer sono tutti coinvolti nella campagna a sostegno di Trump.

In altri Stati incerti sull’esito del voto per le presidenziali, come Pennsylvania, Wisconsin e appunto la Carolina del Nord, i legislatori repubblicani, i leader di partito e gli alleati del presidente in carica hanno incoraggiato i loro seguaci sui social media a unirsi alle proteste, spesso organizzate da attivisti conservatori.

Ironia della sorte, nel frattempo, è stato reso noto che la leader delle proteste in North Carolina, Audrey Whitlock, ha contratto il coronavirus: lo ha rivelato la diretta interessata, spiegando il motivo per cui non ha potuto partecipare alle ultime manifestazioni del movimento Reopen NC.

Il North Carolina è uno degli Stati USA meno colpiti dal Covid-19: i casi confermati, comunque, sono più di 9'100, con oltre 300 morti.

Ti potrebbe interessare