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Un Kalashnikov come souvenir

L'azienda che ideò il famoso fucile diversifica e apre una boutique in chiave fashion a Mosca

  • 19 agosto 2016, 19:38
  • 7 giugno 2023, 22:39
Il Gruppo Kalashnikov non si limita più ai fucili e diventa molto fashion

Il Gruppo Kalashnikov non si limita più ai fucili e diventa molto fashion

  • Reuters

Diversificare è un verbo molto in uso in tempi di crisi e pure un marchio mestamente celebre come Kalashnikov tenta di darsi un nuovo look orientandosi verso ambiti ben più “fashion” dei fucili mitragliatori. Forse non è il souvenir di cui si sentiva più bisogno di questi tempi, soprattutto in aeroporto, ma venerdì il colosso delle armi russo ha inaugurato un negozio di moda e souvenir presso lo scalo Sheremetyevo di Mosca.

Situato nel corridoio che collega la stazione della navetta ai terminali principali, il negozio dispone tra l’altro di modelli in scala di fucili Kalashnikov e una nuova linea di abiti. La boutique è parte dello sforzo aziendale di muoversi nel mondo del merchandising civile.

La mossa è in parte dovuta alle sanzioni occidentali che hanno cancellato i progetti di espansione nel redditizio mercato americano delle armi. “Kalashnikov è uno dei marchi più popolari della Russia”, ha detto Vladimir Dmitriyev, direttore marketing della società, “e quindi siamo lieti di fornire a tutti l'opportunità di portare a casa un ricordo con la nostra griffe”.

ATS/EnCa

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