Mondo

Una tesa vigilia di elezioni

Domani le presidenziali in Brasile, con il confronto fra Bolsonero e Haddad nel segno di una polarizzazione senza precedenti

  • 6 October 2018, 10:03
  • 8 June 2023, 23:17
Da sinistra, Bolsonaro, Haddad e Gomes: domani l'atteso confronto alle urne per le presidenziali brasiliane

Da sinistra, Bolsonaro, Haddad e Gomes: domani l'atteso confronto alle urne per le presidenziali brasiliane

  • reuters

È una vigilia di elezioni ricca di tensioni e di incertezza quella che sta vivendo il Brasile. Domani, domenica, l'atteso confronto alle urne per le presidenziali fra Jair Bolsonaro, candidato di estrema destra favorito dai sondaggi, e l'avversario di sinistra Fernando Haddad, delfino di Inacio Lula da Silva. Quest'ultimo, condannato e incarcerato per corruzione, è stato escluso dalla competizione elettorale.

Presidenziali in Brasile: il corrispondente Emiliano Guanella seguirà l'esito delle urne per RSI News

RSI Mondo 06.10.2018, 11:29

  • rsi

Bolsonaro e Haddad, sempre stando ai sondaggi, distanzierebbero largamente il terzo candidato alla carica di capo dello Stato: Ciro Gomes, esponente del centro-sinistra.

Ufficialmente la campagna elettorale, svoltasi nel segno di confronti accesi e di una polarizzazione senza precedenti nella storia del paese, si è già conclusa giovedì sera. I candidati non hanno più diritto a organizzare meeting elettorali, ma possono ancora cercare di convincere gli ultimi indecisi sul terreno dei social media. Sono più di 147 milioni i brasiliani chiamati alle urne.

AFP/ANSA/ARi

Ti potrebbe interessare