Mondo

Venezia quasi isolata

Un pilone si abbatte sul Ponte della Libertà, strada riaperta solo dopo ore

  • 25 febbraio 2018, 16:57
  • 8 giugno 2023, 16:44
I vigili del fuoco veneziani all'opera per rimuovere il pilone crollato sul Ponte della Libertà

I vigili del fuoco veneziani all'opera per rimuovere il pilone crollato sul Ponte della Libertà

  • Foto ANSA

Un pilone è crollato domenica, per il forte vento, sul Ponte della Libertà, la strada d'accesso a Venezia, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. Il crollo non ha coinvolto veicoli o persone, ma il pilone ha tranciato la linea elettrica del tram, rendendo così inservibile la linea. L'incidente è avvenuto sulla corsia che da Mestre porta alla città lagunare; il traliccio ha occupato pure parte dell'altra corsia, essendo la struttura portante della segnaletica stradale in quel punto.

Il traffico è rimasto così del tutto bloccato e l'accesso al ponte è stato permsesso solo ai mezzi d'intervento. La società di trasporti pubblici cittadina ha predisposto un servizio sostitutivo portando i passeggeri a Mestre, per garantire loro la possibilità di raggiungere Venezia.

L'unica possibilità al momento per arrivare nel capoluogo veneto consiste nel prendere il treno. Tutti i mezzi pubblici, vista la strada bloccata, sono stati deviati verso la stazione ferroviaria di Mestre da dove si può salire su un convoglio e recarsi a Venezia.

ANSA/Reuters/EnCa

Ti potrebbe interessare