Mondo

Via QAnon da Facebook e Instagram

Tutte le pagine e i gruppi che pubblicano contenuti legati alla teoria cospiratoria di estrema destra QAnon verranno cancellati dai social network di Zuckerberg

  • 7 ottobre 2020, 19:21
  • 10 giugno 2023, 05:20

Dove va uno andiamo tutti

RSI Mondo 07.10.2020, 18:51

Di: CB

Martedì Facebook ha annunciato che tutti i gruppi e le pagine che rappresentano QAnon, un movimento statunitense di estrema destra, verranno cancellati. Lo stesso accadrà agli account Instagram che pubblicano contenuti legati allo stesso movimento.

Ma in cosa consiste QAnon?

QAnon si riferisce a un insieme di teorie della cospirazione, infondate e di estrema destra secondo le quali Donald Trump, l'attuale presidente statunitense, sta conducendo una guerra segreta contro dei satanisti pedofili che ricoprono ruoli importanti nel governo, nelle aziende internazionali, nei media e a Hollywood.

Una "guerra" minacciata da rappresentanti nel "deep state" (un ulteriore complotto che insinua l'esistenza di un governo nascosto dietro al governo eletto), i cui delegati cospirano contro il presidente americano. I sostenitori del QAnon credono che Trump riuscirà a smascherare produttori, attori e leader del Partito Democratico colpevoli di trafficare bambini a scopo sessuale.

RG 12:30 del 7.10.2020 Le spiegazioni di Chiara Savi

RSI Mondo 07.10.2020, 20:16

Ti potrebbe interessare