Mondo

Vittime del maltempo in Italia

Quattro persone sono morte e due risultano disperse dopo nubifragi e temporalli che hanno colpito varie zone

  • 7 August 2017, 07:26
  • 8 June 2023, 07:37
I nubifragi hanno riempito di fango e detriti molti fiumi dell'Alto Adige

I nubifragi hanno riempito di fango e detriti molti fiumi dell'Alto Adige

  • Foto ANSA

L’ondata di maltempo seguita alle giornate afose che ha colpito anche il Ticino domenica ha provocato morti e danni ingentissimi nel Nord Italia, a causa di violenti temporali accompagnati da raffiche di vento, grandine e pioggia.

Maltempo in Friuli e Val Gardena - YouReporter

RSI Mondo 07.08.2017, 09:00

Un albero è caduto su alcune tende durante un nubifragio in Val Tramontina (Friuli), uccidendo un turista belga di 41 anni. Pure in Veneto, a Marziai (Belluno), un uomo è stato schiacciato da un albero sradicato dal vento. E' stato un fulmine, invece, a uccidere un escursionista 47enne sulla Marmolada, in Trentino, mentre una 24enne romana ha perso la vita cadendo per diversi metri dopo essere scivolata durante un temporale a Saviore dell'Adamello (Brescia).

Ancora in Veneto una persona è data per dispersa nel Lago di Garda, tra Navene e Malcesine (Verona), dopo che la barca su cui si trovava con un'altra persona si è rovesciata in un punto piuttosto profondo. Un altro disperso lo si registra nell'Alta Val di Torre, ai confini con la Slovenia, dove un 66enne è svanito nel nulla mentre tornava da un’escursione a Lusevera.

ATS/ANSA/EnCa

Ti potrebbe interessare