Mondo

Yingluck Shinawatra arrestata

L'esercito ferma l'ex prima ministra thailandese; agenzie di viaggio e DFAE invitano alla prudenza

  • 23 May 2014, 16:26
  • 6 June 2023, 16:39
Yingluck Shinawatra, destituita e arrestata

Yingluck Shinawatra, destituita e arrestata

  • keystone

Yingluck Shinawatra e altri membri della sua famiglia sono stati arrestati venerdì dai militari, che hanno attuato il colpo di Stato nel paese. Destituita due settimane fa dalla Corte costituzionale, l'ex prima ministra thailandese era arrivata nella mattina in un complesso militare, dove erano stati convocati 155 esponenti politici.

Lo hanno reso noto i media locali, stando ai quali a Bangkok l’esercito ha messo a tacere anche la protesta di alcune centinaia di pacifisti, contrari al golpe.

La situazione nel paese, al momento, è tesa ma non preoccupa più di tanto le agenzie di viaggio svizzere. “Non ci sono problemi all'aeroporto internazionale di Bangkok o per il trasferimento dei turisti; tutto funziona normalmente”, ha dichiarato la portavoce di Hotelplan. L'agenzia, in ogni caso, ha invitato i turisti a rispettare il coprifuoco, tra le 22.00 e le 5.00. Dal canto suo, il DFAE ha aggiornato le raccomandazioni invitando i cittadini confederati a evitare “manifestazioni e assembramenti di qualsiasi tipo”.

Per saperne di più

I consigli del DFAE

Ti potrebbe interessare