Mondo

Aperta inchiesta per le foto su Closer

Un'indagine preliminare ha preso il via in relazione alla pubblicazione sulla rivista francese delle immagini del presidente Hollande che si reca a casa della sua presunta amante Julie Gayet

  • 04.02.2014, 15:44
  • 06.06.2023, 14:03
Hollande_Closer_relazione con Gayet.jpg

La copertina della rivista incriminata

Un'indagine preliminare è stata aperta in Francia per la pubblicazione sulla rivista Closer delle foto del presidente François Hollande che si reca a casa della sua presunta amante, l'attrice Julie Gayet . Lo rende noto l’agenzia stampa italiana ANSA che cita fonti giudiziarie.

La querela, per violazione della privacy, era stata presentata dalla Gayet, che chiede 50.000 euro di danni più 4.000 di spese legali, oltre alla pubblicazione dell'eventuale condanna sulla prima pagina della rivista.

“La vita non si ferma senza l’Eliseo”

L’ex compagna ufficiale del capo dello Stato, Valérie Treirweiler , ha nel frattempo rilasciato al settimanale italiano “Chi”, la sua prima intervista ufficiale dopo la rottura con l’esponente socialista. “Mi sono trovata all'Eliseo, un mondo dorato. Non tutti lo sanno, ma mia mamma era una cassiera e mio padre invalido. Sono cresciuta in una casa popolare. Mi sono resa conto in questi ultimi mesi di quanto sono stata fortunata. La vita non si ferma solo perché non sono più la première dame”, ha dichiarato.

“Può sembrare strano – ha aggiunto – ma considero questo un momento di crisi. Non è la prima rottura della mia vita, anche se questa è violenta, poiché mediatica”.

ATS/ANSA/Red.MM

Gallery image - Aperta inchiesta per le foto su Closer

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare