Cronaca

"Berlusconi e Olgettine hanno corrotto"

I giudici di Milano spiegano, attraverso le motivazioni della sentenza sul processo Ruby bis, che l'ex premier andrebbe indagato per aver influenzato le deposizioni

  • 29 novembre 2013, 15:07
  • 5 giugno 2023, 17:40
berlusconi,ky.JPG

I guai non finiscono mai

  • keystone

Silvio Berlusconi va indagato per corruzione in atti giudiziari. Il reato è stato ipotizzato dai giudici di Milano nelle motivazioni della sentenza per il processo Ruby 2. A risponderne, secondo il verdetto, dovrebbero essere l’ex premier italiano, i suoi legali Niccolò Ghedini e Piero Longo, oltre che alcune ragazze ospiti ai festini di Arcore, le cosiddette Olgettine. Tra questa la stessa “Ruby rubacuori”.

"Elargiva denaro"

Il maggiore indiziato è però l’ex leader del centrodestra poiché elargiva "denaro ed altre utilità" alle ragazze-testimoni, si legge nel verdetto.

Le ragazze, secondo i giudici, “rendevano false testimonianze (...) in qualità di testimoni e, quindi, pubblici ufficiali, ricevevano denaro ed altre utilità, sia prima che dopo aver deposto come testimoni". I soldi e i regali per condizionare i testi erano distribuiti da Berlusconi.

ATS/Da.Pa.

Gallery audio - "Berlusconi e Olgettine hanno corrotto"

  • RG 18.30 - La corrispondenza di Alessandro Braga

    RSI Cronaca 29.11.2013, 18:27

Ti potrebbe interessare