Cronaca

Esplosione ad Odessa, sette feriti

Una bomba a frammentazione sarebbe stata lanciata da un'auto verso un posto di controllo organizzato dalla polizia assieme ai militanti filogovernativi di Maidan

  • 25 April 2014, 12:03
  • 6 June 2023, 15:47
  • INFO
ucraina donetsk dimonstranti occupazione polizia ky.JPG

L'occupazione

  • KEYSTONE

Un'esplosione ad un posto di controllo vicino a Odessa, nell'Ucraina meridionale, ha ferito sette persone, tra cui anche un poliziotto. Lo rende noto venerdì mattina l'agenzia Interfax.

Secondo dei testimoni, una bomba a frammentazione sarebbe stata lanciata da un'automobile di passaggio verso le 4 del mattino. I feriti, che sono stati ricoverati in ospedale, non sarebbero in pericolo di vita. Il posto di controllo era organizzato dalla polizia assieme ai militanti filogovernativi di Maidan.

La Russia intanto potrebbe chiedere al Consiglio di sicurezza dell'ONU di tenere una riunione d'emergenza sull'Ucraina, se continueranno le violenze contro i manifestanti nel sud-est del Paese. Lo ha dichiarato l'ambasciatore russo Vitaly Churkin, secondo il quale vi è comunque ancora una possibilità di risolvere la crisi sulla base dell'accordo di Ginevra, firmato la settimana scorsa da UE, USA, Russia e Ucraina.

ats/redMM

Ti potrebbe interessare