Cronaca

Obamacare verrà modificata

Il presidente statunitense Barack Obama annuncia interventi immediati per risolvere i problemi della riforma sanitaria. Sito ancora nel caos

  • 13 November 2013, 22:21
  • 6 June 2023, 09:22
Obama 3 18 ottobre 2013 ky.JPG

Il presidente americano Barack Obama

  • KEYSTONE

La riforma sanitaria statunitense sarà modificata. Lo ha reso noto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, annunciando l’imminente presentazione di alcune soluzioni da parte del presidente americano, Barack Obama.

La cosiddetta Obamacare non è partita con il piede giusto. Il sito dedicato non funziona a dovere, nonostante l’intervento degli esperti della Casa Bianca. E mentre il ministero della Sanità parla di 16 tentativi di cyberattacchi, la Cnn riferisce di un milione di persone nella sola California rimaste senza copertura sanitaria a causa dei problemi tecnici che impediscono l’iscrizione on line alla nuova forma di assistenza.

Intanto l’ex presidente democratico Bill Clinton, ha usato parole dure, esortando Obama a ''mantenere la parola data'', mentre diversi parlamentari dello stesso partito hanno dichiarato che la Casa Bianca non può permettersi più di due giorni di tempo per presentare un progetto in grado di garantire la copertura medica a quei cittadini che l'hanno persa per colpa dell'Obamacare.

ATS/M. Ang.

Ti potrebbe interessare