Cronaca

Sparatoria a Washington, morti e feriti

Secondo la NBC quattro persone hanno perso la vita mentre otto altre sono state colpite. I tiratori sarebbero tre, uno dei quali è stato abbattuto

  • 16 September 2013, 16:36
  • 5 June 2023, 15:55
navy us w re.jpg
  • reuters

All'interno di uno stabile amministrativo della US Navy a Washington è avvenuta una sparatoria lunedì mattina (ora locale). Secondo l'emittente TV NBC ci sarebbero almeno quattro morti e otto feriti. L'associated Press, citando fonti della Navy, parla invece di sei morti.

La notizia di "diversi" decessi e persone colpite è stata confermata all'agenzia Reuters da un portavoce della marina statunitense. E' possibile, sempre secondo la stessa fonte, che vi sia più di un tiratore.

Secondo il Washigton Post, che cita fonti delle forze dell'ordine, la polizia starebbe dando la caccia a due individui in fuga mentre un terzo sarebbe stato fermato. Le forze d'intervento hanno confermato solo la morte di uno sparatore. Per la CNN invece i fermi sarebbero due.

Le precisazioni della US Navy

La sparatoria, secondo quanto reso noto dalla US Navy in una nota stampa, è avvenuta alle 8.20 locali (le 14.20 in Svizzera). All’interno dello stabile nel quartiere Navy Yard, a circa 1,5 chilometri da Capitol Hill, dove lavorano circa 3'000 impiegati della marina, uno sparatore avrebbe aperto il fuoco tre volte.

L’FBI è intervenuta sul sito sorvolato dagli elicotteri. Nel Navy Yard si trovano il quartiere generale del comandante dei sistemi navali della marina, incaricato della concezione e della costruzione delle navi e dei sottomarini statunitensi, così come la residenza del capo dello stato maggiore dell’US Navy, l’ammiraglio Jonathan Greenert.

A causa dell’accaduto nessun aereo è stato autorizzato a decollare dall’aeroporto Ronald Reagan di Washigton.

RED MM

Gallery image - Sparatoria a Washington, morti e feriti

Ti potrebbe interessare