Cronaca

USA: coffee shop aperti da gennaio

Legalizzata la cannabis, aprono negli Stati di Washington e Colorado i primi negozi dove si fumerà marijuana per scopi ricreativi

  • 28 dicembre 2013, 11:40
  • 6 giugno 2023, 12:02
coffe shop ky.JPG

Un coffee shop

  • KEYSTONE

Mentre in Olanda, la patria dei coffe shop, le leggi si fanno più stringenti sia per i produttori che per i consumatori, dal primo gennaio 2014 negli Stati Uniti apriranno i primi negozì dove si fumerà marijuana per scopi ricreativi negli Stati di Washington e in Colorado.

"La novità attrae persone da tutte le parti", spiega Adam Raleigh, titolare della Telluride Bud cannabis Company, in Colorado. "Aspettiamo persone da Texas, Arizona e Utah. Negli ultimi mesi ho ricevuto ogni giorno da quattro a sei e-mail, e tra cinque e dieci telefonate da persone che mi chiedono i dettagli della legge e come combinare al meglio una vacanza di sci e cannabis".

Negli Stati Uniti la cannabis per uso medico è già legale e regolamentata in 19 Stati, nella maggior parte il consumo ricreativo non è considerato un crimine. Ma Colorado e Washington, dopo il referendum dello scorso novembre, hanno fatto un passo avanti: gli enti locali dovranno supervisionare la coltivazione, distribuzione e commercializzazione della marijuana.

Ansa-AFP/M.A.

Ti potrebbe interessare