Oltre la News

È tempo di libri a Milano

Il nuovo appuntamento dell'editoria italiana, inaugurato mercoledì sera, non si rivolge solo ai lettori accaniti

  • 20 aprile 2017, 10:19
  • 5 settembre 2023, 14:14

Aperta la fiera "Tempo di libri": con Fleur Jaeggy il primo appuntamento targato RSI - di Claudio Moschin

RSI Cultura e spettacoli 20.04.2017, 08:55

  • ©Claudio Moschin

C'era una volta il Salone del libro di Torino. Adesso c'è anche "Tempo di libri" prima edizione della nuova Fiera dell'editoria italiana che, fino al domenica 23 aprile, è in corso nei padiglioni di Fiera Milano Rho. Una grande festa, il cui carattere innovativo parte dal rapporto tra editori, autori e lettori.


L'elenco degli eventi - in fiera e fuori - è lunghissimo. Tra gli appuntamenti "fuori Fiera" quelli in programma al Centro svizzero di Milano in collaborazione con la RSI. Il programma, in dettaglio:

.

Sostanzioso - in fiera e fuori - anche l'elenco degli ospiti: da Simonetta Agnello Hornby a David Almond, da Gianrico Carofiglio a Sveva Casati Modignani, passando per Ildefonso Falcones, Marcello Fois, David Grossman, Mohsin Hamid, Sophie Kinsella, M.G. Leonard, Carlo Lucarelli, Marco Malvaldi, Valerio Massimo Manfredi, Melania Mazzucco, Michela Murgia, Edoardo Nesi, Edna O'Brien, Francesco Piccolo, Roberto Piumini, Massimo Recalcati, Clara Sánchez, Roberto Saviano, Luis Sepúlveda, Walter Siti, Licia Troisi, Andrea Vitali, Irvine Welsh, Abraham Yehoshua. Ci sono personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, della politica, dello sport, della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica.

Apertura e inclusività sono le parole chiave che regolano ogni aspetto di questa Fiera milanese. Tempo di Libri si rivolge davvero a tutti: dall'appassionato che acquista decine di libri all'anno al lettore occasionale, da chi è rimasto fedele alla carta a chi si è innamorato degli ebook, in un programma che dà spazio a letture al buio e ad alta voce, audiolibri e fumetti, commistioni con il cinema e con la musica, con il web e con i videogiochi.

Claudio Moschin

Correlati

Ti potrebbe interessare