Oltre la News

Hollywood non finisce mai

Duecento persone che hanno lavorato nel mondo del cinema possono vivere un "buen retiro" da vere star

  • 30 giugno 2019, 09:43
  • 9 giugno 2023, 12:56

La casa di riposo delle stelle del cinema

RSI/Daniele Compatangelo 30.06.2019, 09:43

George Clooney è uno dei suoi maggiori finanziatori e ci dice che, ogni tanto, passa a prendersi un caffè con alcuni dei suoi ospiti, con i quali ha lavorato più di trent'anni fa. Infatti, la casa di riposo delle stelle del cinema da oltre novant'anni ospita esclusivissimi pensionati di Hollywood. Si trova a Woodland Hills, vicino a Los Angeles, in California e negli anni ha accolto molti attori famosi, come Hattie McDaniel, la "Mammy" di Via Col Vento, e Katherine MacGregor, protagonista della serie televisiva La Casa nella Prateria, mentre Kirk Douglas ci ha festeggiato i suoi 102 anni. Questo luogo ospita duecento fortunatissimi vip che hanno lavorato nel mondo del cinema. La retta non è delle più economiche, ma chi non se la può permettere viene ospitato gratuitamente.

L'MPTF (Motion Picture & Television Fund) è finanziata dai maggiori Studios, ma anche da numerose stelle del cinema come George Clooney e Hugh Jackman, che ci hanno spiegato perché questo luogo è così importante per loro.

Una casa di riposo davvero speciale

Nella casa di riposo non manca nulla ed è come un albergo a cinque stelle con tanto di infermiere, giardini, fontane, un piccolo campo da golf e un cinema. Jodie Foster alcuni mesi fa ha anche donato una piscina al coperto. L'energia di questo luogo è fantastica e, per tenersi impegnati, i suoi residenti si sono anche inventati un canale televisivo interno (Channel 22) che produce contenuti per 24 ore al giorno dal lunedì alla domenica.

Daniele Compatangelo

Ti potrebbe interessare