"Il mobile oggi è tutto"

Marco Monty Montemagno ci dice la sua su Facebook, community, tv e telefonino

Chi è Marco Montemagno? Per lui parlano i suoi numeri: 334'795 iscritti al suo canale Youtube, 303'000 follower su Instagram e 1'023'311 su Facebook.

E’ italiano, ma vive a Brighton, dove fa l’imprenditore nel mondo del digitale. E’ un influencer, ovvero un esperto di internet, tecnologie e comunicazione. Gira un video al giorno, di qualche minuto, sui temi più disparati, ma sempre in una qualche maniera legati alla sua professione e alla sua esperienza. Poi lo posta sui social. La sua produzione di video oggi è ricchissima ed è uno dei personaggi social in lingua italiana che ha avuto la maggiore crescita in termini numerici negli ultimi anni.

Insomma lo zio Monty, come si fa chiamare, è un po' imprenditore (di sé stesso) e un po' guru high tech, un po' one man show e un po' comico 2.0. Professionale, preparato, intelligente, costante, disponibile, ironico e autoironico. Certamente sul pezzo. Tanto che lunedì sera a Lugano, al "Meet Monty" organizzato nell'aula magna della SUPSI, non c'erano abbastanza posti (circa 350, ndr.) per accogliere tutta la gente accorsa per ascoltare i suoi preziosi consigli. Che ha dispensato per due ore. Gratis, naturalmente.

joe.p.

Intervista a Marco Montemagno

Intervista a Marco Montemagno

TG 20 di martedì 09.10.2018

Condividi