Svizzera

Assemblea virtuale per PS e PLR

Mentre il partito socialista si pronuncerà sugli oggetti al vaglio alle prossime votazioni federali, quello liberale-radicale dovrebbe rieleggere Petra Gössi alla presidenza

  • 27 giugno 2020, 10:57
  • 10 giugno 2023, 02:18

Assemblea virtuale per PS e PLR (Notiziario 27.06.2020, 08h00)

RSI Svizzera 27.06.2020, 10:55

  • Keystone
Di: ATS/EBe

I delegati del partito socialista e quelli del partito liberale-radicale si riuniranno oggi in assemblea virtuale. Il PS intende definire le sue parole d'ordine per i 5 oggetti che saranno al vaglio alle prossime votazioni federali del 27 settembre mentre il PLR dovrebbe rieleggere Petra Gössi alla presidenza.

Nelle file del PS saranno presenti anche la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e il consigliere federale Alain Berset, mentre Christian Levrat assisterà alla sua ultima assemblea in veste di presidente del partito. I delegati si pronunceranno ancora sull'iniziativa per una tredicesima rendita AVS e sulle differenti soluzioni per uscire dalla crisi causata dal coronavirus.

Il PLR, dal canto suo, si pronuncerà sulle prossime votazioni federali in programma solo nel mese di agosto. Detto della rielezione di Petra Gössi, unica candidata in lizza per il posto di presidente del partito, anche il consigliere argoviese Andrea Caroni e il consigliere nazionale vallesano Philippe Nantermod si presenteranno nuovamente per ricoprire la carica di vice-presidenti.

Da segnalare che tra i nuovi candidati che si sono proposti per completare la squadra del comitato direttore c'è anche il consigliere nazionale ticinese Alex Farinelli.

Assemblee Ps e Plr

Telegiornale 27.06.2020, 14:30

Ti potrebbe interessare