Svizzera

Basilea, controlli in moschea

Intervento dell'ufficio cantonale della migrazione per verificare la presenza di persone senza diritto di soggiornare in Svizzera

  • 27 settembre 2016, 12:16
  • 7 giugno 2023, 23:44
Controllata la moschea Re Faysal di Basilea

Controllata la moschea Re Faysal di Basilea

  • keystone

Intervento in forze, martedì mattina dell’Ufficio cantonale della migrazione supportato dalla polizia alla moschea basilese Re Faysal. Due persone sono state fermate per entrata illegale e soggiorno non autorizzato nella Confederazione.

L’intervento, di cui hanno dato notizia fonti di stampa locali, è stato confermato da un portavoce della polizia cantonale basilese. L’ufficio della migrazione ha deciso di approfondire una segnalazione che dava per certa la presenza di una persona nella moschea, priva delle necessarie autorizzazioni a soggiornare in Svizzera.

Le operazioni si sono svolte, sempre secondo la polizia basilese, nella calma e hanno permesso di accertare la posizione dei presenti. Nella moschea è attivo come imam il padre dei due fratelli che, rifiutando per motivi religiosi di stringere la mano a una docente, avevano fatto emergere un caso di portata nazionale pochi mesi fa.

ATS/Swing

Dal TG12.30:

Dal TG20:

Ti potrebbe interessare