Svizzera

Bex, ucciso giovane congolese

Nuovi particolari sull’intervento della polizia dello Chablais - L'uomo brandiva un coltello

  • 7 novembre 2016, 13:28
  • 8 giugno 2023, 00:58
L'ingresso della palazzina luogo del dramma

L'ingresso della palazzina luogo del dramma

  • Keystone

La polizia dello Chablais è intervenuta in un palazzo di Bex (VD), domenica, per identificare un inquilino in forte stato di agitazione. Precipitatosi contro i poliziotti sopraggiunti, l’uomo – che brandiva un coltello – è stato ferito da un agente che ha fatto uso della pistola. Soccorso, il ferito è deceduto sul posto.

La pattuglia della polizia era stata richiesta verso le 22.10, quando da un edificio situato a Bex era giunta la segnalazione che un abitante del palazzo aveva sfondato la porta d’ingresso di un appartamento. Le due pattuglie sopraggiunte hanno dichiarato d’essere incappate in un uomo venuto loro in contro nella tromba delle scale, minacciandole con un coltello da cucina.

Dopo aver intimato l’arresto, un caporale ha usato la sua arma di servizio, sparando ripetutamente in direzione dell’aggressore, un ventisettenne da poco tornato dalla Repubblica democratica del Congo. Inutile il tentativo di rianimazione: sopraggiunti i sanitari, non hanno potuto che constatarne la morte.

ATS/Dek

Ti potrebbe interessare