Maggiore sicurezza e facilità di pagamento (keystone)

Carta di credito, quanto ti amo

I consumatori elvetici la prediligono al denaro contante, nonostante i costi accessori troppo elevati

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I consumatori svizzeri utilizzano sempre più la carta di credito e la preferiscono al denaro contante. È quanto emerge da un sondaggio pubblicato mercoledì dal comparatore privato online bonus.ch. La carta di credito viene preferita in particolare per la semplicità d'uso e la sicurezza. Tuttavia, i costi accessori legati al suo utilizzo non fanno l'unanimità.

L'inchiesta è stata condotta su circa 1'500 persone in possesso di carte di credito: oltre il 50% degli intervistati indica di usare la carta di credito con frequenza elevata o molto elevata "Questo tendenza, costante ormai da diversi anni, conferma che la carta di credito è uno dei mezzi di pagamento preferiti dalla clientela svizzera", rileva il comparatore.

Il 70% dei partecipanti all'indagine ritiene inoltre che "grazie alle carte di credito vi sia una sensazione di sicurezza e una maggior facilità di pagamento".

Per il 60% i vantaggi riservati ai clienti hanno una certa importanza nella scelta della società emittente e i costi aggiuntivi sono considerati convenienti soltanto dal 37,8% del campione intervistato.

ATS/YR
Condividi