Svizzera

Dadini al prosciutto ritirati

Confezioni richiamate da Migros e Denner per presenza di listeria

  • 31 luglio 2017, 20:46
  • 5 settembre 2023, 19:25
Le due catene di supermercati invitano i clienti a riconsegnare i prodotti

Le due catene di supermercati invitano i clienti a riconsegnare i prodotti

  • keystone

Migros e Denner richiamano dadini di prosciutto cotto per motivi di sicurezza: nel corso di controlli di routine è stata infatti rilevata la presenza di listeria. Non si possono escludere del tutto eventuali rischi per la salute, è stato indicato oggi, lunedì, dalle due catene di supermercati in due comunicati distinti.

Il richiamo - precisa la nota di Migros - riguarda i dadini di prosciutto di spalla M-Budget e i dadini di prosciutto anteriore TerraSuisse entrambi con data di scadenza precedente o equivalente al 7.8.2017.

Per Denner il ritiro riguarda le confezioni 2x80 g con data di scadenza fino al 10.8. 2017 compreso, viene precisato nella nota.

Le due catene di supermercati invitano i clienti a riportare tali prodotti a qualsiasi punto vendita dove riceveranno il rimborso del prezzo di vendita.

La listeria può avere gravi ripercussioni sulla salute: in alcuni casi, può scatenare sintomi analoghi a quelli dell'influenza (febbre, emicrania, nausea). Si consiglia alle donne incinte e alle persone affette da un'immunodeficienza di rivolgersi a un medico qualora presentassero tali sintomi.

ATS/ludoC

Correlati

Ti potrebbe interessare