Svizzera

Deposito di frutta in fiamme

Un incendio ha distrutto il deposito di un'azienda agricola a Egnach; non esclusa l'origine dolosa

  • 17 marzo 2018, 11:29
  • 8 giugno 2023, 17:33
In fiamme un deposito di frutta in canton Turgovia

In fiamme un deposito di frutta in canton Turgovia

  • srf

Un incendio di vaste proporzioni ha distrutto un padiglione che ospitava il deposito di un commerciante di frutta a Egnach (TG). Nessuno è rimasto ferito, ma i danni ammontano a diversi milioni di franchi. Stando ai primi elementi raccolti dagli iquirenti, non è escluso che l'origine del rogo possa essere dolosa.

Le fiamme sono divampate poco prima della mezzanotte di venerdì nel deposito dell'azienda Tobi, situata nelle immediate vicinanze della locale stazione ferroviaria, ha indicato il portavoce dei pompieri di Arbon. Il fuoco ha distrutto circa 30'000 contenitori di plastica, per poi propagarsi alle celle frigorifere adiacenti.

Deposito di frutta in fiamme nel canton Turgovia

I pompieri, complessivamente 150 vigili del fuoco provenienti da cinque comuni della zona coadiuvati da un treno di spegnimento delle FFS, hanno lavorato per tutta la notte. L'incendio, alle prime luci di sabato era stato circoscritto, ma non ancora domato del tutto. Sulla linea ferroviaria tra Arbon e Romanshorn la circolazione è stata interrotta: il traffico dei treni è ripreso poco prima delle 10.00 di sabato mattina.

ATS/Swing

Ti potrebbe interessare