Svizzera

Design e sicurezza, ecco la nuova carta d'identità

Il documento identificativo potrà essere ordinato a partire dal prossimo 3 marzo - Quelli rilasciati finora restano validi fino alla scadenza

  • 6 February 2023, 10:05
  • 24 June 2023, 02:20
  • INFO
La nuova veste grafica della carta d'identità

La nuova veste grafica della carta d'identità

  • FEDPOL
Di: ATS/Spi

Un nuovo design abbinato ad elementi di sicurezza all'avanguardia. Con queste parole l'Ufficio federale di polizia (FEDPOL) presenta la nuova carta d'identità svizzera, che potrà essere ordinata dal prossimo 3 marzo.

Nuovi elementi di sicurezza

Nuovi elementi di sicurezza

  • FEDPOL

Le caratteristiche del rinnovato documento si ritrovano anche nel nuovo passaporto disponibile da 4 mesi. Il costo rimane invariato, mentre tutte le carte d'identità rilasciate finora rimarranno valide sino alla data di scadenza.

Per quanto attiene alla sicurezza, alcuni elementi sono integrati all'interno dei materiali, altri sono realizzati al momento della produzione della carta, mentre altri ancora sono introdotti durante la personalizzazione del documento.

Chi desidera ricevere la nuova carta d'identità può prenotare un appuntamento a partire dal 3 marzo presso un ufficio cantonale dei passaporti o la competente rappresentanza svizzera all'estero.

Ti potrebbe interessare