Causa individuata, problema risolto (keystone)

Disagi con MyCloud

Swisscom annuncia la perdita dei dati di alcune centinaia di clienti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Swisscom ha cancellato accidentalmente e irrimediabilmente i dati di alcune centinaia di abbonati al servizio online MyCloud. Stando a quanto reso noto venerdì dalla compagnia telefonica, il problema si è verificato due settimane fa e le perdite hanno riguardato non oltre il 5% dei dati custoditi di ogni utente interessato dal problema.

A generare la panne sarebbe stato un errore commesso durante le operazioni di “ottimizzazione dei servizi di backup”, in pratica i file sarebbero stati persi durante il loro spostamento da una piattaforma ad un’altra.

I clienti toccati sono stati avvisati direttamente dall’azienda ed è stato proposto loro un risarcimento, viene sottolineato in una nota nella quale si assicura anche che: “Misure e provvedimenti adeguati sono stati adottati affinché non si ripeta più una situazione simile”.

Swisscom cancella dati per errore

Swisscom cancella dati per errore

TG 20 di venerdì 12.07.2019

L'opinione dell'esperto

L'opinione dell'esperto

TG 20 di venerdì 12.07.2019

 
ATS/bin
Condividi