Pochi minuti online, per esprimere la vostra opinione
Pochi minuti online, per esprimere la vostra opinione (archivio tipress)

Dite la vostra con RSI News

Votazioni rinviate, ma sempre attivo il nostro sondaggio in rete

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Consiglio federale, vista l'emergenza imposta dalla pandemia di coronavirus, ha così deciso oggi, mercoledì, di spostare a data da destinarsi le votazioni federali che erano in programma per il prossimo 17 maggio.

Per quella domenica il popolo avrebbe dovuto esprimersi sull'iniziativa popolare per un'immigrazione moderata ma anche su altri due oggetti sottoposti a referendum: la modifica della legge sulla caccia e sulla protezione di mammiferi e uccelli selvatici, e la revisione legislativa inerente al trattamento fiscale delle spese per la cura dei figli da parte di terzi. L'ipotesi più probabile è che su questi temi si andrà a votare il 27 settembre.

Tutto rinviato allora. Ma resta in ogni caso aperta la possibilità di partecipare al sondaggio che abbiamo lanciato online qualche ora prima della decisione del Governo. E questo, per dar modo a tutti i lettori interessati di esprimere ugualmente le opinioni che già hanno potuto maturare sui tre oggetti sottoposti al popolo.

Per partecipare basta quindi cliccare sulla scritta qui in basso

>> ACCEDI AL SONDAGGIO <<

 

e rispondere alle domande formulate dall'istituto demoscopico gfs.bern. Il sondaggio rimarrà accessibile fino alle 23.00 di mercoledì 1° aprile.

ARi

Condividi