Svizzera

Diversi operai feriti sul Titlis

Grave incidente durante i lavori di revisione alla cabinovia

  • 5 June 2019, 10:05
  • 9 June 2023, 10:13

Notiziario 10.00 del 05.06.19: incidente sul Titlis

RSI Svizzera 05.06.2019, 12:31

  • Keystone/Urs Flueeler
Di: ATS/Diem

Diverse persone sono rimaste ferite stamane in un incidente avvenuto mercoledì mattina durante lavori di revisione alla cabinovia del Titlis, nel canton Obvaldo. Ad essere stati coinvolti non sono dei turisti, ma dipendenti della società impegnati negli interventi in corso da lunedì, ha affermato il presidente della Titlis-Bahnen Norbert Patt. Il numero preciso delle persone trasportate negli ospedali della regione non è stato reso noto né sono stati forniti dettagli sulle loro condizioni. I responsabili prima informeranno i familiari.

Titlis, gli inquirenti sul luogo dell'incidente

L'incidente alla Titlis-Xpress è avvenuto poco prima delle 08.00 nella zona del Gerschnialp, tra Engelberg e la stazione intermedia al Trübsee. Alle operazioni di soccorso partecipano vari enti di primo intervento, tra cui la REGA che, stando a quanto spiegato da un portavoce alla Luzerner Zeitung, ha mobilitato sul posto quattro elicotteri. All'inchiesta partecipa anche il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa convocata per mezzogiorno.

PrimaPagina 12.00 del 05.06.19: gli ultimi aggiornamenti con Antonella Cruezer

RSI Svizzera 05.06.2019, 13:58

  • Titlis.ch

Il direttore del marketing Peter Reinle ha smentito che un cavo si sarebbe rotto. Un responsabile della polizia cantonale obvaldese ha affermato che l'incidente è avvenuto mentre gli addetti stavano accordiano una fune alla quale non erano appese gondole.

Ti potrebbe interessare