Svizzera

Due morti a Wallisellen

Un 38enne ha ucciso la compagna e poi è stato ferito mortalmente in uno scambio a fuoco con la polizia che tentava di arrestarlo

  • 7 April 2022, 07:51
  • 23 June 2023, 16:04
  • INFO

Notiziario 06.00 del 7.04.2022

RSI Svizzera 07.04.2022, 09:36

  • foto generica keystone
Di: ATS/Swing

Due persone sono morte ieri, mercoledì, a Wallisellen, vicino a Zurigo, durante un intervento di polizia. Un uomo ha sparato agli agenti, venuti ad arrestarlo, colpendo probabilmente mortalmente la sua compagna, prima di essere ucciso in uno scambio a fuoco con le forze dell'ordine. Lo ha comunicato giovedì mattina, la polizia cantonale zurighese.

L'uomo, un tedesco di 38 anni, era oggetto di un'indagine di polizia in seguito a un rapimento commesso una settimana fa, indica la nota. Poiché si è scoperto che il sospetto aveva delle armi da fuoco, la polizia ha chiamato specialisti dell'unità di intervento.

Al momento dell'arresto, poco prima delle 20.00, l'uomo ha improvvisamente estratto un'arma da fuoco e ha sparato presumibilmente colpendo la sua compagna. Ne è seguito uno scambio a fuoco con la polizia. Il sospetto e la donna sono deceduti sul posto, aggiunge il comunicato, precisando che la polizia ha avviato ulteriori indagini.

Ti potrebbe interessare